Esperia Viareggio forum community

  1. Viareggio due facce

    Tags
    2013/14
    prima divisione
    By litodanie il 10 Sep. 2013
    0 Comments   33 Views
    .



    Un Viareggio dalla doppia anima quello che si presenta per la prima volta davanti ai propri tifosi: sparring partner la Nocerina, sempre vittoriosa ai Pini fino ad oggi, ma cambiata sensibilmente nell'organico e negli obbiettivi stagionali.
    Stavolta tra bianconeri e molossi è pari, ma gli uomini di Miggiano possono essere sì da un lato soddisfatti per i progressi espressi, sia rammaricati per una vittoria sfumata a seguito di un atteggiamento un po' troppo remissivo nella seconda parte della gara.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 10 Sep. 2013
    .
  2. Si riprende bene

    Tags
    2013/14
    prima divisione
    By litodanie il 4 Sep. 2013
    1 Comments   41 Views
    .
    Cambieranno molte cose in questa stagione, ed è cambiato molto anche il Viareggio, nella speranza che l'unica cosa a non cambiare sia il risultato finale: il raggiungimento dell'obbiettivo sportivo e societario.
    Cuoghi saluta dopo un anno e mezzo (dopo Aglietti è l'allenatore con più panchine della gestione Esperia) e dopo aver fatto conquistare la salvezza che vale doppio, proprio in funzione dei meccanismi che porteranno di diritto le zebre nella nuova LegaPro a categoria unica dal prossimo anno. Arriva Roberto Miggiano ad allenare una truppa bianconera molto cambiata, che conta dopo il saluto di capitan Fiale, nei soli Gazzoli, Pizza e Carnesalini il nucleo storico della squadra. Quest'ultimo in attesa del rientro dall'infortunio, anche nell'insolito ruolo di direttore sportivo accanto al presidente Dinelli.

    Read the whole post...

    Last Post by Figa e Cremo il 5 Sep. 2013
    .
  3. Tutti al mare! E' e sarà ancora C1!

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 12 May 2013
    0 Comments   99 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Il calcio come nella vita, nella pur piccole ed effimere dimensioni del rettangolo verde e dei 90 minuti, può arrivare ad essere espressione di tutto e del suo contrario, può dare e può togliere tutto nella frazione di un secondo.
    Oggi il Viareggio si è ripreso quello che gli era stato tolto, per sua ingenuità e non, tre anni fa in quell'ultima giornata col Benevento. Quella fu la prima di tre stagioni nei quali la salvezza, obbiettivo dei bianconeri, è sempre arrivata dopo l'appendice dei playout, esaltanti per il risultato finale comunque sempre conseguito, ma tremendamente duri da affrontare in quegli 8 giorni tra gara e gara che decidono le sorti di una stagione lunga 9 mesi.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 12 May 2013
    .
  4. Perso il match-ball

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 7 May 2013
    1 Comments   21 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Le somme si tirano alla fine, è vero, ma a 90 minuti dalla chiusura della regular season il Viareggio può temere davvero di aver sprecato l'occasione di portare dalla sua parte il match ball per la salvezza diretta da giocare domenica prossima.
    Non che fosse facile portare via punti da Barletta, cosa tra l'altro che è riuscita solo in 4 delle 15 trasferte della stagione, ma uscire sconfitti così e a testa bassa davvero lascia l'amaro in bocca a tutta la truppa bianconera.

    Read the whole post...

    Last Post by Zebrato il 10 May 2013
    .
  5. E' tutto da giocare

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 30 April 2013
    0 Comments   19 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Il Viareggio interrompe di prepotenza la crisi di risultati che l'ha portato suo malgrado a dover rincorrere l'obbiettivo salvezza diretta: vince contro la seconda della classe Perugia e ritorna a fare dello Stadio dei Pini il suo fortino inespugnabile.
    Una prova di attenzione e di sofferenza quella degli uomini di Cuoghi, ma anche dell'astuzia e dell'opportunismo necessari a fare il gran colpo, che adesso fa agganciare alle zebre il Prato, ancora davanti per differenza scontri diretti ma adesso nel mirino per questo finale di stagione dove tutto torna possibile.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 30 April 2013
    .
  6. Coppa Italia: Fino alla fine

    Tags
    2012/13
    By litodanie il 26 April 2013
    0 Comments   20 Views
    .
    Il Viareggio ha vissuto e creduto nella coppa Italia di questa stagione dal primo minuto della gara di esordio fino al 95° della finale. Alla fine non è riuscito nell'impresa di portarsi a casa il trofeo, che sarebbe stato il secondo a livello nazionale dopo la coppa dilettanti ai tempi ormai remoti dell'eccellenza.
    Per arrivare a questo risultato gli uomini di Cuoghi hanno sfoderato l'ennesima prestazione da corsara che tanto manca invece in campionato: pensare che i bianconeri sono stati quasi sempre vittoriosi lontano dal Pini e spesso sconfitti tra le mura amiche.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 26 April 2013
    .
  7. Tris di sconfitte

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 16 April 2013
    1 Comments   21 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Non era mai successo sotto la gestione Cuoghi di inanellare tre sconfitte consecutive, quattro se si considera anche il passo falso di coppa. Eppure il Viareggio vive a tre giornate dalla conclusione il suo momento più difficile, con la vittoria che manca da più di un mese e una sterilità offensiva che inizia a far inpensierire.
    Un campionato equilibrato dall'inizio alla fine come più volte detto si gioca su ogni punto conquistato, e un pareggio a Pisa sarebbe valso oro visti i risultati delle quattro dirette avversarie alla salvezza. Una, la Paganese, si è praticamente tirata fuori.

    Read the whole post...

    Last Post by Zebrato il 16 April 2013
    .
  8. Battuti al Pini

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 12 April 2013
    0 Comments   14 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    E' durata 12 partite, e più di un intero anno considerando anche la passata stagione, l'imbattibilità interna del Viareggio, che per la prima volta esce sconfitta tra le mura amiche impattando contro la forte Nocerina, in un match che ha avuto poco da mettere in discussione. E' anche la prima volta che i bianconeri non vanno in rete in casa, e la classifica resta bloccata già da due turni, cosa mai avvenuta in tutta la stagione.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 12 April 2013
    .
  9. Coppa Italia: andata male

    Tags
    2012/13
    By litodanie il 4 April 2013
    0 Comments   24 Views
    .
    Finale di andata per l'assegnazione della Coppa Italia di Lega Pro, e appuntamento storico per le zebre di mister Cuoghi che purtroppo registrano la sconfitta per 2 a 1 che se non compromette, sicuramente mette su un difficoltoso binario il ritorno del 21 aprile a Latina.
    Partita che i bianconeri affrontano col piglio giusto, soprattutto nel primo tempo dove già dai primi minuti danno l'impressione di volersi esprimere nel loro calcio intensivo e propositivo senza però non concedere qualcosa anche al Latina.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 4 April 2013
    .
  10. Per la prima volta sotto

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 26 Mar. 2013
    1 Comments   23 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Quello che si era limitato a un presagio domenica scorsa si è concretizzato nei fatti e nei numeri: il Viareggio per la prima volta in stagione scende il gradino della salvezza diretta ed entra nella quartina dei playout, complice l'andamento pessimo in trasferta che rischia di annullare quanto di buono fatto finora ai Pini: i soli 6 punti fatti in trasferta dopo 25 giornate sono il peggior bilancio esterno da quando le zebre sono in Prima Divisione.

    Read the whole post...

    Last Post by Zebrato il 26 Mar. 2013
    .