Esperia Viareggio forum community

  1. In bilico

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 21 Mar. 2013
    0 Comments   17 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Da oggi il Viareggio è di fatto in bilico, tra la zona salvezza diretta e l'ormai troppo familiare calderone dei playout che sempre ha fatto tribolare i bianconeri nella loro permanenza in Prima Divisione.
    E' questo il dato che non fa godere a pieno un pareggio raggiunto come spesso è accaduto in extremis, un punto riacciuffato e due sottratti a una probabile antagonista per la corsa fuori dagli spareggi post-season.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 21 Mar. 2013
    .
  2. Un infortunio che non ci voleva

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 12 Mar. 2013
    2 Comments   27 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Di perdere ad Avellino ci stava, di perdere subendo il gol a 5 minuti dalla fine, su uno svarione difensivo mentre le altre concorrenti alla corsa fuori dai playout continuano a correre, decisamente no.
    E fosse solo questo il bilancio della trasferta in terra campana sarebbe comunque nella norma delle cose, visto l'amaro bilancio esterno della truppa Cuoghi. Purtroppo c'è da registrare il serio infortunio capitato allo sfortunato Sergio Carnesalini: lesione al tendine d'achille e stagione finita. Viene così a mancare l'unico perno inamovibile di una difesa che gira spesso i suoi componenti, e che proprio in trasferta non è ancora riuscita a chiudere i 90 minuti senza prendere gol.

    Read the whole post...

    Last Post by Zebrato il 17 Mar. 2013
    .
  3. Nessuno sgambetto

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 5 Mar. 2013
    0 Comments   18 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Per la prima volta dall'inizio della stagione, forse il Viareggio ha davvero avuto paura di perdere l'imbattibilità interna che ancora perdura, e cosa ancor più grave di fallire uno degli scontri decisivi per la salvezza con gravi conseguenze per la classifica.
    Invece, sebbene il gioco espresso nei 90 minuti non facesse sperare, i bianconeri si sono confermati ancora una volta guerrieri infaticabili e sono riusciti a ribaltare un risultato preziosissimo nell'ultimo quarto d'ora della gara.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 5 Mar. 2013
    .
  4. Coppa Italia: impresa a Pisa, è finale.

    Tags
    2012/13
    By litodanie il 27 Feb. 2013
    0 Comments   15 Views
    .
    La settimana bianconera sarà ricordata in futuro soprattutto per l'inaspettata impresa del Viareggio nel ritorno di semifinale di coppa Italia contro il Pisa. All'Arena Garibaldi gli uomini di mister Cuoghi sono riusciti a ribaltare l'1 a 3 dell'andata infliggendo ai nerazzurri un secco 3 a 0 che vale la storica qualificazione alla finale. Le reti di Giovinco su rigore e Martella a distanza di due minuti nel primo tempo hanno riaperto la qualificazione, il gol su punizione di Giovinco al 90° ha spostato il verdetto a favore delle zebre, che adesso attendono di conoscere l'altra finalista contro la quale si contenderanno la coppa ad aprile.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 27 Feb. 2013
    .
  5. Cattiva influenza

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 20 Feb. 2013
    0 Comments   14 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    La cattiva influenza è il virus che ha messo ko già prima della partenza per Catanzaro Gazzoli e Pizza, che ha fatto rimanere in albergo Sandrini e che ha fortemente debilitato Furlan, Maltese e Calamai in campo.
    Ma tralasciando le attenuanti del caso, la cattiva influenza è anche e soprattutto lo sterile roulino di marcia che le zebre raramente riescono a rimpinguare nelle trasferte di questa stagione: una controtendenza se rapportate alla gestione Cuoghi dello scorso anno, un ritorno alle precedenti stagioni con un'unica vittoria esterna e solo tre pareggi fino ad oggi.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 20 Feb. 2013
    .
  6. Quando la sfortuna ci mette lo zampino

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 14 Feb. 2013
    0 Comments   20 Views
    .

    Foto: VersiliaToday.it

    Che sia stata la sfortuna o più semplicemente l'incredibile deviazione di Martella a spedire il pallone là dove l'incolpevole Furlan nulla ha potuto, resta il fatto che ancora una volta il match con la capolista Latina viene deciso da un singolo episodio.
    All'andata era stata una furba palombella calciata rapidamente dalla tre quarti a far passare i laziali, poi raggiunti sul finale di gara in uno dei tanti colpi di coda dei bianconeri, nel return match è stato l'esterno tutto corsa a siglare un clamoroso autogol a 20 minuti dalla fine nel tentativo di intercettare il pallone, in una gara in cui il Viareggio fino a quel momento aveva saputo tenere testa e non aveva subito particolari pericoli.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 14 Feb. 2013
    .
  7. Questo Viareggio non sgarra

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 5 Feb. 2013
    0 Comments   18 Views
    .

    Foto: VersiliaToday


    E' netta la sensazione che il Viareggio a firma Cuoghi abbia una caratteristica che lo distingue dalle formazioni messe in campo dai suoi predecessori: semplicemente questo Viareggio non sbaglia le partite che contano. Ovvero quei match che da soli sono tasselli fondamentali per il raggiungimento della salvezza, e i bianconeri fino a questo momento non solo sono imbattuti in casa, ma ha sempre fatto punti pesanti con chi fino ad oggi l'ha seguita in classifica. Così è stato anche con la Carrarese, 6 punti tra andata e ritorno, un allungo sui playout che può tornare comodo alla vigilia del doppio turno esterno.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 5 Feb. 2013
    .
  8. Coppa Italia: debacle casalinga

    Tags
    2012/13
    By litodanie il 5 Feb. 2013
    0 Comments   92 Views
    .
    Nella sosta di campionato Viareggio e Pisa hanno approfittato per anticipare l'andata della semifinale di coppa Italia che le vede protagoniste: purtroppo ai Pini i bianconeri sono usciti sconfitti per 3 a 1, andando sotto di tre reti già in un primo tempo giocato sottotono. Unico acuto quello di Giovinco a pochi minuti dalla fine, che però difficilmente sarà sufficiente a ribaltare il risultato nel ritorno tra tre settimane.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 5 Feb. 2013
    .
  9. Giornata tre-menda

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 24 Jan. 2013
    0 Comments   24 Views
    .

    Foto: VersiliaToday

    Tre gol subiti. Tre espulsioni. E' questo il bollettino di guerra della terna arbitrale, o meglio del fischietto che ha di fatto messo la sua firma in calce al risultato finale di un match che senza ombra di dubbio poteva finire in pareggio o anche in una sconfitta, ma non certo in queste dimensioni.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 24 Jan. 2013
    .
  10. Col Benevento sempre gol e emozioni

    Tags
    2012/13
    prima divisione
    By litodanie il 16 Jan. 2013
    0 Comments   13 Views
    .



    Viareggio-Benevento, gol e emozioni: ormai gli scontri tra "zebrette" e "streghette" sono un classico della LegaPro degli ultimi anni, e anche in questa occasione non sono mancati reti e ribaltamenti di fronte. Ennesimo 2-2, un punto che a priori si poteva anche firmare, ma che poi lascia con l'amaro i ragazzi di Cuoghi.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 16 Jan. 2013
    .