Esperia Viareggio forum community

  1. Passo a vuoto

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 29 Mar. 2012
    0 Comments   26 Views
    .
    Il bilancio della classifica, si sa, va letto dopo una trasferta, sebbene il Viareggio dell'ultimo mese abbia raccolto lontano da casa più punti che tra le mura amiche.
    Ma non può essere sempre così, e le zebre impattando contro il muro sorrentino (e non in riferimento alla "invadente" parete dello stadio rossonero) vanno a fare la spola tra quart'ultimo e terz'ultimo posto, piazzamenti determinanti in ottica playout.
    La Spal infatti sbanca Terni, e il Pavia Vercelli, inoltre la Reggiana torna a vincere, insomma un turno non positivo per le zebre. Fortunatamente il Foligno rimane là in fondo a 8 punti.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 29 Mar. 2012
    .
  2. Doppio passo

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 22 Mar. 2012
    0 Comments   28 Views
    .
    I ragazzi di mister Cuoghi sembrano aver messo davvero del buon carburante in un motore che dall'arrivo del mister exPisa gira a una media di più di 2 punti a partita, e per la prima volta nella stagione fa conseguire ai bianconeri la doppia vittoria in due turni consecutivi, tra l'altro prima volta che al Viareggio riesce l'accoppiata trasferta-casa da quando è approdato in Prima Divisione.
    La partita con il Lumezzane si mette subito bene e diventa addirittura una di quelle passerelle che passano alla storia: l'ultima volta che si sono visti 4 gol di marca bianconera ai Pini era il primo anno di Seconda Divisione con Aglietti sulla panchina e l'avversario era il Prato.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 22 Mar. 2012
    .
  3. Una vittoria da 4 punti

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 15 Mar. 2012
    0 Comments   28 Views
    .
    Pazzo Viareggio che dopo la debacle nello scontro diretto col Pavia, bissa la vittoria in trasferta, sempre in terra lombarda, col Como.
    Di per sè già una notizia, ma il vero fatto della settimana è stata la cancellazione da parte del Tnas di quel punto di penalizzazione che la società bianconera era stata chiamata a trascinarsi dietro dall'inizio del campionato, quell'asterisco comminato per la responsabilità presunta sui fatti contestati a tesserati del Benevento nella partita della scorsa stagione in terra campana. Una piega distorta del codice sportivo e una conseguenza così lontana dalla realtà di via Trento che era molto più grande come danno morale che sportivo. Ma adesso finalmente anche numericamente è stato restituito al Viareggio e alla società il dovuto, sebbene avremmo ben voluto e dovuto fare a meno dell'iter legale e mediatico.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 15 Mar. 2012
    .
  4. Zappa sui piedi

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 8 Mar. 2012
    0 Comments   26 Views
    .

    Foto Carnevale

    Dopo la scossa data dal secondo cambio alla guida tecnica, puntuale arriva il capitombolo alla giornata successiva: vizio imprescindibile di questa squadra capace di grandi prove quando tutto fila liscio, incapace di rimontare quando va sotto, come in questo caso, per episodi ingenui e per colpa di un arbitraggio partigiano.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 8 Mar. 2012
    .
  5. La scossa inaspettata

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 1 Mar. 2012
    0 Comments   33 Views
    .
    Che sia stata una vera e propria scossa o solamente una scintilla fine a se stessa, lo dirà il proseguo della stagione bianconera, già in attesa della delicatissima sfida con il Pavia.
    Sicuro è che le due settimane di stop hanno mutato per la seconda volta l'asset zebrato: Cecchino Bertolucci si è fatto da parte ed è arrivato Stefano Cuoghi a sedere sulla panchina viareggina. A lui, successore di Maurizi e di Bertolucci, il compito di traghettare la squadra in un porto che oggi si chiama playout.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 1 Mar. 2012
    .
  6. Sconfitta di discontinuità

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 24 Feb. 2012
    0 Comments   20 Views
    .
    Eccola puntuale, la sconfitta che elude il tentativo di continuità di risultati del Viareggio, ormai sempre più ancorato alla lotta salvezza proprio negli ultimi posti.
    Risultato amaro perchè dopo il pareggio strappato al Taranto gli uomini di Bertolucci contavano di fare bottino pieno contro un Foggia tutt'altro che forte e irresistibile, ma ancora una volta a bruciare sono gli errori di imprecisione in fase di conclusione di un Viareggio che comunque era partito bene e voglioso, ma che come al solito non sa dove stia di casa il cinismo, grazia l'avversario per poi essere colpito al suo primo affondo, che arriva guardacaso sempre a pochi minuti dall'intervallo, giusto per troncare le gambe e mandare in palla la squadra.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 24 Feb. 2012
    .
  7. Buon punto, ottima prova

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 9 Feb. 2012
    0 Comments   26 Views
    .
    Fermare la seconda in classifica e per la seconda partita casalinga non incassare gol (terza volta in tutta la stagione), già questo potrebbe bastare a indicare il buon risultato degli uomini di Bertolucci, ma se si va più a fondo si scopre come il Viareggio abbia conquistato questo punto grazie a una buonissima prestazione, nel computo di una partita dove il Taranto non si è praticamente mai reso pericoloso (tolti i due episodi di reti giustamente annullate per fuorigioco) mentre i bianconeri non hanno lesinato buone trame in avanti e sono rimasti solidi e attenti in retroguardia come troppo spesso purtroppo non è accaduto in altre occasioni.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 9 Feb. 2012
    .
  8. Trasferta uguale a sconfitta

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 2 Feb. 2012
    0 Comments   21 Views
    .
    Ormai il refrain è assodato, il Viareggio non riesce a staccare un punto lontano dai Pini, e certo che in questi anni il tabellino esterno dei bianconeri non è mai stato ricco, sempre con un'unica vittoria fuori casa e alla meglio qualche pareggio, ma questa stagione in particolare gli uomini di Bertolucci sono piombati in un'astinenza che perdura ormai dalla vittoria di Pavia, che seguiva al pareggio di Foggia, gli unici punti esterni quando ancora c'era Maurizi.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 2 Feb. 2012
    .
  9. Torna la vittoria

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 25 Jan. 2012
    0 Comments   14 Views
    .
    Il Viareggio torna alla vittoria dopo le 4 sconfitte consecutive che hanno per il momento precluso ogni speranza di salvezza diretta. Ancora una volta Bertolucci non stecca con le dirette concorrenti e dopo Foligno e Reggiana affonda anche la Spal.
    Ma i bianconeri nel primo tempo hanno ancora addosso le scorie del brutto giro di boa e scendono in campo visibilmente timorosi e poco lucidi. Ad aiutarli sembra arrivare l'espulsione di un giocatore ferrarese, e invece il gioco non arriva. Vanno comunque vicino alla rete in due occasioni: prima Cesarini anticipa di testa Zaza mettendo a lato, poi è Conson che su spiovente dello stesso Cesarini è impreciso sottoporta.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 25 Jan. 2012
    .
  10. Situazione sempre più critica

    Tags
    2011/12
    prima divisione
    By litodanie il 18 Jan. 2012
    0 Comments   16 Views
    .
    I numeri sono impietosi nei confronti del destino del Viareggio: la Reggiana, squadra da raggiungere per ottenere l'ipotetica salvezza diretta, ha ad oggi il doppio dei punti totalizzati fino a qui dai bianconeri, distanza che rende ormai utopia ogni speranza di raggiungere un obbiettivo che svanisce già nel mese di gennaio.
    Anzi, le distanze si accorciano alle spalle del Viareggio, seguito adesso dal Foligno a un solo punto, e lo stesso Dolci dopo la nuova sonora sconfitta per 3 a 0 ha tuonato dalla sala stampa anticipando importanti avvicendamenti di mercato.

    Read the whole post...

    Last Post by litodanie il 18 Jan. 2012
    .